Informazioni legate all’emergenza sanitaria COVID-19

covid

 

In questo momento di grande difficoltà per l’Italia dovuto al Covid-19, il nostro sforzo è quello di continuare a mantenere il servizio e l’attenzione nei confronti dei nostri Clienti.

Per questo restiamo a tua disposizione per risolvere eventuali problematiche o fornire informazioni sui nostri prodotti e servizi, impegnandoci a darti un riscontro nel minor tempo possibile.

 

il nostro Servizio di Officina e Assistenza rimane APERTO

orari straordinari: dal Lunedì al Venerdì ore 8:30-13:00 / 15:00-17:30

Puoi chiamarci allo 095 856278 per qualsiasi tipo di richiesta;

se lo preferisci puoi anche contattare direttamente il nostro staff ai numeri ed email disponibili cliccando qui.>>

 

 

Leggi altre info:

Informazioni riguardo il Decreto “CURA ITALIA”

Ai sensi dell’art. 56 del Decreto Legge 18/2020, le microimprese e le PMI possono avvalersi della sospensione del pagamento delle rate dei finanziamenti fino al 30 settembre 2020. La sospensione è prevista solo per le rate in scadenza prima del 30.09.2020 e comporta la dilazione del piano di ammortamento, unitamente ai servizi accessori.

Al momento le normative emanate dal Governo non prevedono disposizioni per la sospensione dei canoni di noleggio.

 

Chi ha diritto alla sospensione delle rate?

Possono beneficiare della sospensione le microimprese e PMI come definite dalla Raccomandazione della Commissione UE 2003/361/CE aventi sede legale in Italia.

Il Decreto Cura Italia non prevede la revoca dei pagamenti delle rate ai clienti consumatori ( ovvero persone che non sono titolari di Partite Iva), tuttavia le Società di Credito / Banche, da sempre attente alle esigenze dei propri clienti, stanno monitorando constantemente la situazione per reagire con prontezza e disporre procedure a supporto di questa categoria di clientela.

 

Come effettuare la richiesta?

Per esercitare la facoltà di sospensione, dovrà essere fatta richiesta scritta comprensiva di autocertificazione, ai sensi dell’art. 47 DPR 445/2000, di aver subito in via temporanea carenza di liquidità quale conseguenza diretta della diffusione dell’epidemia da Covid-19, utilizzando appropriato modulo di contatto completo di tutta la documentazione necessaria. Sarà utile consultare i sitiweb della Società di Credito / Banca,  in quanto è previsto l’invio della richiesta via mail e/o compilare l’apposito form online.

 

Cosa può fare la banca?

Le disposizioni governative prevedono l’accodamento delle rate con scadenza anteriore al 30/09/2020 e consentono la sospensione dal pagamento delle stesse fino alla suddetta data. Rientrano nella sospensione tutte le rate maturate dopo l’entrata in vigore del decreto-legge (17 marzo), anche se la comunicazione di sospensione è presentata dopo la scadenza di tale rata non pagata.

 

 

Leggi altre info:

Comunicazioni ŠKODA Financial Services

ŠKODA Financial Services, parte di Volkswagen Financial Services, sta lavorando per supportare al meglio i propri Clienti in questo momento di difficoltà. Con l’obiettivo di essere vicini a tutti e fornire un riscontro immediato sui temi legati a finanziamenti, noleggi e Decreto Legge nr 18 del 17 marzo 2020, è stata creata una sezione dedicata sul sito web di Volkswagen Financial Services dalla quale sarà possibile vedere tutte le iniziative in corso, avere un contatto diretto, ottenendo la massima priorità, e ricevere indicazioni chiare, rapide e puntuali. In questa pagina, inoltre, si troveranno tutte le informazioni aggiornate, le procedure ed i moduli da utilizzare per effettuare le richieste di sospensione, secondo quanto previsto dalle ultime indicazioni governative.

Ti invitiamo a cliccare qui.>>

 

 

Pubblicato: 6 aprile 2020

Condividi